“L’infrastruttura da tre settimane è pronta. In corso i collaudi. Se tutto andrà liscio, finalmente i passeggeri potranno tornare a bordo. L’investimento economico complessivo dell’opera è di circa 1,1 miliardi di euro“.
E’ ufficiale il 9 agosto il collegamento ferroviario da Palermo all’aeroporto di Punta Raisi tornerà in funzione: confermata per quella data l’attivazione tecnica. Tre settimane fa, Rete ferroviaria italiana ha verificato lo stato dei lavori con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone, durante una visita alla linea effettuata a bordo di un carrello manutentivo e dichiarato chiusi gli interventi sulla linea.
A quel punto hanno avuto inizio le verifiche tecniche all’infrastruttura, necessarie per il rilascio della certificazione di sicurezza da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (Ansf). Ora è quasi arrivato il momento dell’attivazione tecnica della linea che precede la fase di pre-esercizio. Se tutto andrà liscio, finalmente i passeggeri potranno tornare a bordo. L’investimento economico complessivo dell’opera è di circa 1,1 miliardi di euro.
Credits: ©PalermoToday