Sole, mare, profumo di salsedine… di cos’altro hai bisogno per una vacanza perfetta? Un’ottima offerta di viaggio! Ecco 10 offerte per volare verso bellissime spiagge in Italia e nel resto d’Europa, in località balneari vicine e facili da raggiungere, per goderti un’estate all’insegna del relax.

Spiaggia di Podrace, Brela – Croazia

Perla della Riviera di Makarska, questa spiaggia si trova a Sud di Spalato vicino alla cittadina di Brela. Acque cristalline, natura incontaminata e ambiente tranquillo sono le qualità che la caratterizzano: la spiaggia vanta anche diversi servizi, un ottimo ristorante e, con la sua sabbia di ghiaia, è l’idea per famiglie in vacanza con bambini. Parti anche tu alla ricerca del tuo angolo di Paradiso!


Calo des Moro, Maiorca – Spagna

Per raggiungere la spiaggia di Calo des Moros dovrai addentrarti lungo un sentiero alla scoperta di un tratto di costa conosciuto solo da pochi. Qui troverai una spiaggia di soffice sabbia bianca, protetta dalle scogliere, immersa in un pittoresco paesaggio pronto ad accoglierti. Con una nuotata al largo potrai anche godere della bellissima vista sulla costa.

Chia, Sardegna

La spiaggia di Chia vanta 750 metri di fascino esotico e questo la rende un’ottima meta anche nei giorni più affollati. Caratterizzata da dune che si raccolgono per effetto del vento, qui potrai scoprire diverse calette e candida sabbia, insieme a limpide acque cristalline. E per concludere: fenicotteri rosa che vivono in uno stagno poco distante!

Petani, Cefalonia – Grecia

Meno nota della famosa spiaggia di Myrtos, la spiaggia di Petani può contare sulle stesse meraviglie, ma ha il vantaggio di essere meno affollata. Sabbia di piccoli ciottoli bianchi e acque verde-azzurro la caratterizzano, insieme alla bellissima strada panoramica che porta alle sue rive. Qui troverai, insieme ad altri servizi, una tipica taverna sul mare. Un consiglio: resta fino al tramonto e non perderti lo spettacolo del sole che colora l’orizzonte!

Spiaggia di mezzogiorno, Formentera – Spagna

Senza dubbio questa è una delle più grandi spiagge dell’isola, lunga circa 6 km. Si trova nella parte più selvaggio di Formentera, la costa a Sud tra Cap de Barbaria e Far de la Mola, e qui troverai sabbie dorate e insenature rocciose. Nonostante la sua bellezza, resta un tratto di costa costa meno affollata ed è quindi perfetta per godersi un pomeriggio di sole in totale tranquillità!

Spiaggia di Palombaggia – Corsica

Considerata tra le più belle al mondo, questa si spiaggia si offre alla vista con una miriade di colori che si fondono con il riflesso cristallino delle acque. Gli appassionati di immersioni e snorkelling non potranno che innamorarsi di questi fondali, lungo la spiaggia si trovano anche diversi servizi e strutture per noleggiare tutte le attrezzature necessarie.

Paradise Bay, Malta

Paradise Bay, tra le spiagge più suggestive di Malta, si trova poco distante da Ghadira Bay. Particolarmente consigliata ai giovani per le diverse feste che ogni sera vengono organizzate, questa spiaggia regala anche uno stupendo panorama. La spiaggia si trova nella parte settentrionale dell’isola ed è facilmente raggiungibile da Valletta in autobus.

Torre dell’Orso, Salento

Questa spiaggia dalla sabbia finissima e caratterizzata da una pineta che si estende dietro le dune è lunga quasi un chilometro: le correnti marine rendono le sue acque trasparenti e cristalline, mentre una folta vegetazione mediterranea la circonda. Non stupisce che Torre dell’Orso sia considerata una delle località balneari più belle della Puglia!

Spiaggia San Vito Lo Capo, Sicilia

La spiaggia di San Vito lo Capo accoglie i visitatori con la bellezza del suo Golfo, il limpido colore azzurro delle sue acque e la splendida vegetazione che la caratterizza. Il mare tranquillo e l’assenza di correnti la rendono perfetta per famiglie in vacanza con bambini mentre, a largo, i fondali sono uno spettacolo per gli amanti delle immersioni!

La Plage de Gigaro, Provenza – Francia

Spiaggia dal sapore idilliaco per le sue acque trasparenti e sabbia finissima, questa è la più grande spiaggia a La Croix Valmer. Di facile accesso, offre anche diversi servizi e innumerevoli strutture. La parte verso Est regala uno stupendo panorama sulla costa. Da qui potrai anche intraprendere uno dei sentieri litoranei per una passeggiata in mezzo alla natura.

Credits: ©kayak.it

Chiamaci ora