Una giornata complicata all’aeroporto internazionale un incidente aereo ha bloccato la scalo per ore, con diversi voli annullati.

Una giornata complicata all’aeroporto internazionale Trubhuvan di Kathmandu (Nepal): un incidente aereo ha bloccato la scalo per ore, con diversi voli annullati.

Paura in aeroporto, aereo fuori pista: pilota sventa tragedia

Grazie all’abilità e alla prontezza di riflessi del pilota.

Non ci sono state gravi conseguenze, soprattutto per i passeggeri. Sono state comunque dodici ore, fra ieri sera e stamattina, di apprensione e soprattutto di emergenza, a causa del fallimento di un decollo.

L’aereo della compagnia malaysiana Malindo Air, diretto a Kuala Lumpur, è finito nella zona sabbiosa di sicurezza di fine pista.

Le 139 persone, tra passeggeri e personali della compagnia, a bordo del velivolo sono fortunatamente rimaste illese, secondo quanto ha dichiarato Premi Nath Thakun, portavoce dell’aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu.

Il quotidiano The Himalayan Times, il primo organo della stampa a riportare l’accaduto, ha precisato che le operazioni di volo sono riprese nuovamente quando il Boeing 737 è stato spostato dalla pista, precedentemente messa in sicurezza.

Credits: ©OcchioDiSalerno

Chiamaci ora